LBS Instruments è una realtà emergente nel settore della strumentazione scientifica specializzata nella progettazione e realizzazione di strumenti altamente performanti ed affidabili dall’accattivante design made in Italy.
Nata a Padova per volontà del socio fondatore, può contare su un’esperienza ultradecennale nel settore analitico, in particolare nei sistemi ad effetto Peltier, nei refrigeratori portatili “chiller”, negli analizzatori di gas e nei generatori di gas. Si avvale di un team di persone altamente qualificate, ingegneri, software designer, consulenti tecnici in costante collaborazione con i laboratori di ricerca dell’Università di Padova.
LBS Instruments, specializzata nello studio, la progettazione, l’assemblaggio ed il collaudo di prodotti ed accessori legati al controllo della temperatura nelle analisi chimico-fisiche, sviluppa strumentazioni caratterizzate da elevati standard qualitativi e di affidabilità, sulla base di specifiche tecniche espressamente richieste dal cliente.
In questo ambito, la realizzazione dei nuovi strumenti analitici ad effetto Peltier e dell’ultimo chiller CH30, appositamente studiato per laboratori di analisi chimiche e di ricerca, ne sono la riprova.